Fin dal suo debutto nell’aprile del 1970, Jimny è stato il capolavoro della tecnologia 4×4 Suzuki.
L’unico e il solo fuoristrada compatto e leggero in grado al tempo stesso di mantenere tutte le performance off-road che un professionista possa desiderare. Due decenni sono passati da quando la terza generazione ha fatto il suo debutto nel 1998 e Jimny si è ora evoluto nella sua ultima generazione, la quarta in 50 anni di storia.
Il nuovo Jimny è caratterizzato da ancora maggiore funzionalità e praticità, rinnovato nell’estetica e nella meccanica, sempre mantenendo lo spirito dei suoi predecessori e la sua essenza, quella dell’unico e solo fuoristrada compatto e leggero. Jimny unisce semplicità, bellezza funzionale e tecnologia 4×4 in grado di affascinare sia i professionisti dell’off-road, sia gli utenti urbani.
Jimny migliora le performances anche su strade asfaltate, grazie anche ad una maggiore rigidità torsionale del telaio e garantisce una guida più confortevole e stabile su strada.
Un nuovo ammortizzatore di sterzo minimizza le vibrazioni sul volante e i contraccolpi in fuoristrada.
Che stiano navigando nella giungla urbana o esplorando strade non battute, Jimny saprà soddisfare gli spiriti più avventurosi.
La bellezza delle sue linee semplici e la funzionalità in fuoristrada: due risultati ottenuti grazie ad esterni robusti e linee rigorose.
La sua carrozzeria, marcatamente squadrata, migliora la percezione degli ingombri. I montanti anteriori più verticali e il cofano a conchiglia piatto aumentano la visibilità dal sedile del guidatore, mentre la linea di cintura, con scalino nella parte frontale dei finestrini, espande la visibilità laterale nella zona cruciale del passaruota anteriore.
La griglia frontale, caratterizzata dai cinque elementi verticali, marchio di fabbrica Jimny, sottolinea i tipici fari circolari con indicatori di direzione separati come sulla prima generazione di Jimny del 1970. I cerchi in lega scuri da 15” accentuano ulteriormente l’aspetto off-road e sottolineano la praticità d’uso in condizioni di terreni ostili.
Molti elementi stilistici sono una eredità diretta dalle leggende del passato e creano un’estetica familiare e al tempo stesso distintiva.